LAZIO: EMERGENZA ABITATIVA



COMUNICATO STAMPA  DEL COMUNE DI BRACCIANO

Dalla Regione Lazio, 1,8 mln di euro per nuove costruzioni

Anche Bracciano tra i 17 comuni beneficiari dei fondi stanziati dalla Giunta Marrazzo per contrastare l’emergenza abitativa. Sala, Realizzeremo appartamenti destinati a soggetti in difficoltà , per favorire il diritto alla casa per tutti i cittadini.

Ammonta a 1 milione e 800mila euro il finanziamento concesso dalla Regione Lazio al Comune di Bracciano per la costruzione di edifici a scopo abitativo, sulla base di un progetto realizzato dall’Ufficio Tecnico Comunale. Il finanziamento rientra nell’ambito dell’intervento promosso dalla Giunta Marrazzo che ha complessivamente stanziato oltre 39,3 milioni di euro per finanziare 17 progetti di contrasto all’emergenza abitativa, in altrettanti comuni del Lazio. L’obiettivo è infatti favorire il recupero o l’ampliamento del patrimonio immobiliare dei Comuni, destinato a essere messo a disposizione dei residenti che necessitano di una casa e che sono in difficoltà.

“Grazie al finanziamento regionale – commenta il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala – andremo a realizzare appartamenti destinati a soggetti in difficoltà socio-economica, per favorire la garanzia del diritto alla casa, anche nel nostro Comune. Per le assegnazioni – aggiunge – una volta realizzato l’intervento, attingeremo dalle graduatorie degli alloggi popolari che il nostro Comune aggiorna con cadenza semestrale. Voglio rivolgere – conclude – un particolare ringraziamento all’Amministrazione regionale e, in particolare, all’Assessore alle Politiche della Casa, Mario Di Carlo, che ha ritenuto meritevole di finanziamento il nostro progetto”. [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/503/” title=”503″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LAZIO: EMERGENZA ABITATIVA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.