Erano da poco passate le 15.00 di ieri, quando un 45enne di Anguillara Sabazia che abita in zona Ponton dell’Elce ha notato due persone aggirarsi con fare sospetto nei pressi della sua abitazione. L’uomo, quindi, è sceso nel garage ed ha visto i due che salivano a bordo di una Golf e si davano alla fuga pertanto, accortosi che gli avevano sottratto alcuni oggetti personali (orologi, braccialetti, ecc.) che erano all’interno del garage lasciato momentaneamente aperto, si è messo all’inseguimento dei fuggitivi ed ha allertato i Carabinieri.
Immediatamente è sopraggiunta sul posto un pattuglia della locale Stazione Carabinieri, con i due malviventi che avevano ormai abbandonato l’autovettura ed erano fuggiti a piedi. I miltari hanno subito iniziato le ricerche nella zona e poco dopo sono riusciti a scovare e bloccare i due ladri, F.V. 42enne di Bracciano già noto alle forze dell’ordine e T.P. 39enne romeno, che sono stati tratti in arresto e tradotti al carcere di Civitavecchia con l’accusa di furto aggravato.
La successiva perquisizione dell’autovettura, risultata di proprietà di F.V. e successivamente sottoposta a sequestro, ha consentito di recuperare la refurtiva e restituirla al legittimo proprietario.
A. B.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/325/” title=”325″]