Nel tour di presentazione dei candidati provinciali alle prossime europee, Gianni Alemanno si è intrattenuto ieri con un gruppo di cittadini di Anguillara dichiarandosi incantato da uno scenario che all’interno della provincia non ha esitato a definire “un pezzo unico”. Subito dopo ha invitato i presenti a ripetere la sfida che è stata da lui condotta a Roma e che ritiene doversi ripetere anche ad Anguillara: “Pizzigallo può e deve diventare sindaco – ha dichiarato Alemanno – perché è la persona giusta per impostare il cambiamento richiesto dai cittadini. Una persona semplice, priva di arroganza, al servizio della gente, competente e concreta”.
L’applauso più caloroso il sindaco della Capitale lo ha comunque ottenuto quando ha affrontato un argomento che per molto tempo ha preoccupato la città di Anguillara, dichiarando testualmente: “Questa storia dei nomadi non esiste, noi non vi scaricheremo i nostri problemi. Con il ministro Maroni abbiamo già preparato il piano nomadi per Roma e non c’è nessun campo nomadi in provincia, tanto meno ad Anguillara”.
Gianni Alemanno ha infine ribadito che “I problemi sembrano insormontabili per chi non ha la volontà, l’intelligenza, il cuore e la fede per affrontarli. I cittadini di Anguillara ce la possono fare, dipende solo da loro”.
Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/96/” title=”96″]