Ma come ti vesti?

Adele accepts the award for album of the year for "25" at the 59th annual Grammy Awards on Sunday, Feb. 12, 2017, in Los Angeles. (Photo by Matt Sayles/Invision/ANSA/AP) [CopyrightNotice: 2017 Invision]



Sfruttando il nome di una trasmissione televisiva di successo impegnata nel recupero di persone in difficoltà di abbigliamento, si  può rendere il senso delle critiche rivolte sui social alla cantante Adèle. In occasione  della serata dei Grammy Awards  ha indossato un abito che ai fans non è piaciuto. Per questo motivo, pur  soddisfatta  di aver ricevuto ben cinque premi, ha voluto precisare che in  tema di vestiti non accetta osservazioni a maggior ragione se il capo indossato è un modello unico  di Givenchy Couture, scelto apposta per l’occasione. Tra i commenti  più feroci quelli che  facevano notare come il tono verde oliva dell’abito e i motivi geometrici  che dilatavano la figura rendessero l’artista molto simile alla principessa Fiona  del film  Shrek, notoriamente l’opposto di una libellula.

Adèle  non ha perso tempo e ha subito spiegato ai fans che per “entrare” in quel vestito aveva fatto sacrifici e rinunce essendo  l’abito molto stretto. Ha poi ammesso con semplicità: “Sono una Large Lady e mi piace molto  mangiare”.Tanto è bastato per tacitare chi si era messo alla tastiera per deriderla, sventolando giudizi pesanti con il pretesto che bisogna dire la verità.

Ma la questione di quanto debba essere corrispondente  la moda alla realtà di ogni giorno divide pure gli stilisti. Meglio  solo modelle  assolutamente rettilinee o  vanno bene anche quelle con qualche etto di carne  in zone a ciò preposte da Madre natura? Perfetto si è risposto, allora via libera alle modelle curvy che, non si bari, nel gergo vuol dire grasse.   Diciamolo,  ci si potrebbe pure accettare per quello che si è e conviverci, ma non dopo aver visto  lo spot di  una famosa marca di jeans, due super top, con gambe lunghissime e  magrissime (probabile  continuino anche oltre il televisore ) indossano un paio di jeans che  rendono  le gambe ancora più lunghe  e  magre. Non bastasse, rialzano la parte posteriore del corpo con un risultato capace di inchiodare sull’asfalto file di automobilisti. Altro che semaforo! Dopo aver visto lo spot   si desidera una cosa sola: poterli indossare almeno una volta  accompagnati da un fotografo  che  scatterà la foto più bella della propria vita.  La si metterà in corridoio per costringere chiunque passi a chiedere estasiato :”Chi è ?”  e rispondere con indifferenza .”Sono io “.

Se  Don Chisciotte combatteva contro i mulini a vento, chi lotta con le calorie  ha certe volte le stesse allucinazioni. Tuttavia non  solo questi  problemi rendono la vita difficile, ma anche l’indagine condotta  in Inghilterra su un campione di duemila persone sul determinare a quale età  sia giusto smettere di indossare   alcuni indumenti. Secondo i compilatori del sondaggio  pare che dopo i 45 anni  sia la “morte civile” per: scollature, tacchi alti, pantaloni skinny, capi colorati, orecchini pendenti e capelli lunghi. Soltanto un guardaroba   stile castigo e penitenza potrà evitare errori di buon gusto e pericolose cadute di stile. In questo caso la reazione del Web è stata compatta e   una signora ha postato  così :”Sono vicina ai quaranta, mi dite quanto tempo mi rimane prima di soccombere?”.  Altri commenti invitavano a scandagliare anche l’abbigliamento maschile, in particolare quello esibito in spiaggia e la maggior parte concludeva  intimando di occuparsi di problemi  seri ed impellenti.  Un ragionamento che non fa una piega perchè  ,se  Adèle può ribaltare le critiche, non appare fondatato il tentativo  di spingere le donne ad una corsa versi i cassonetti   per riempirli di abiti divenuti fuorilegge.   Chi ha visto la vicina entrare pimpante in ascensore con un completo avvitato, potrebbe non riconoscere l’essere umano paludato in un camicione molto serio (  fondo grigio con disegnini beige) che apre il portone senza  sorridere…

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ma come ti vesti?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.