Napoli, fermata dai carabinieri la “banda del buco”: in manette 6 persone



I carabinieri della compagnia napoli centro questa mattina hanno eseguito una misura cautelare emessa dalla procura della repubblica partenopea, su richiesta del locale g.i.p., nei confronti di sei indagati ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati con la tecnica del “buco”.

Nel corso delle indagini i militari hanno sventato 6 furti, scoprendo preventivamente buchi in prossimità di note gioiellerie e boutique del centro cittadino e ricostruito un importante quadro probatorio nei confronti degli indagati circa l’organizzazione e l’attuazione di un colpo in particolare presso una delle più conosciute gioiellerie napoletane.

Tre degli arrestati a novembre 2015 vennero sorpresi a scavare un buco in una condotta fognaria, equipaggiati di tute impermeabili, arnesi atti allo scasso, torce e trasmittenti in grado di comunicare nel sottosuolo. i militari ammanettarono i tre stesso nel cunicolo e li portarono in superficie risalendo da un tombino situato nella centralissima piazza dei martiri (scena ripresa in un video).

Nelle immagini diffuse dall’arma si vede il monitoraggio -con l’ausilio dei carabinieri subacquei- della complessa rete sotterranea nel centro cittadino, nonché si distinguono chiaramente i buchi preparati e pronti all’uso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, fermata dai carabinieri la “banda del buco”: in manette 6 persone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.