8 dicembre 2016

Grasso: la passione in famiglia per le Harley-Davidson

La passione per le moto ed in particolare per le Harley-Davidson in alcuni casi ha carattere ereditario. Infatti Salvatore Grasso come il padre Agostino ama le moto di Milwaukee: “Papà – racconta Salvatore – è il capo officina dello 081 Garage, dove gli harleysti di Napoli affidano le proprie due ruote per qualsiasi tipo di intervento. Quando guardo mio padre mentre lavora, non posso fare a meno di notare come i suoi occhi siano pieni di passione per quello che fa. Sin da piccolo ho vissuto in un ambiente dove la meccanica ed i bicilindrici americani erano naturale contorno, così, per me è stato normale diplomarmi come operatore meccanico e assistente tecnico agli impianti industriali. Quando sento parlare di Harley la prima cosa che mi viene in mente è una lunga strada deserta…..penso, poi, alle vibrazioni che deliziano il biker mentre macina migliaia di chilometri. Adoro le loro forme classiche e le lucenti cromature”.

Poter ammirare ed anche operare su un motore che ha segnato la storia del motociclismo è un privilegio per pochi: “Mi è capitato – spiega Grasso – di lavorare vicino ai motori H-D e le emozioni che ho provato sono identiche a quelle che vivo ogni volta che ho a che fare con un componente meccanico. Sapere che monta un motore che ha scritto memorabili pagine emozionanti, fa pensare all’estro di quei due giovani americani che in un piccolo box, dal nulla, sono riusciti a creare una bici a motore. Lo 081 Garage, poi, è una sorta di grande casa della passione motociclistica dove è possibile incontrare donne e uomini che hanno impresso nel proprio DNA la filosofia di vita dell’Harley-Davidson. Beato mio padre!”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.