Firenze, Musei civici: da lunedì 21 gratuiti per i giovani



L’iniziativa si rivolge ai giovani tra i 18 e i 25 anni

Parte lunedì 21 gennaio l’iniziativa, già presentata alcune settimane fa e che andrà avanti sperimentalmente per tutto il 2019, che prevede l’accesso gratis ai musei civici tutti i lunedì. A usufruire dell’agevolazione saranno i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni cittadini dell’Unione Europea (si ricorda che fino a 18 anni l’ingresso è gratuito). E’ previsto l’ingresso gratuito il lunedì nei seguenti musei civici: Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci e Fondazione Salvatore Romano.

Ricordiamo inoltre le altre iniziative a favore dei giovani, che prenderanno il via prossimamente e che sono al momento ancora in fase di definizione, come la possibilità di accedere a due teatri a un euro( al Maggio musicale tutti i venerdì, e al Verdi durante gli spettacoli dell’Orchestra della Toscana) e il buono annuale di 50 euro, sempre rivolto ai giovani tra 18 e 25 anni residenti a Firenze, come “invito alla lettura e all’informazione” da spendere in libri, giornali o periodici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Firenze, Musei civici: da lunedì 21 gratuiti per i giovani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.