Natale solidale a Fiumicino, il programma completo degli appuntamenti

Natale solidale a Fiumicino, il programma completo degli appuntamenti

Il programma delle iniziative partirà venerdì 8 dicembre alle ore 10 con l’inaugurazione del Mercatino della Solidarietà, organizzato dall’Associazione
Acis Onlus, presso i locali della Stazione Marittima, in piazzale Molinari a Fiumicino.
Nella struttura saranno organizzate tombolate ed iniziative solidali con la presenza costante di Babbo Natale e la sua slitta, pronto a distribuire dolcetti a
tutti i bimbi partecipanti sino alla chiusura della manifestazione prevista per il 7 gennaio.
Nella stessa giornata dell’8 dicembre la Caritas ha organizzato un pranzo solidale per gli anziani presso la Parrocchia Stella Maris di Fiumicino.

Si continua fino al 25 giorno del Natale

Le iniziative solidali proseguiranno poi nella giornata di domenica 10 dicembre a Fregene con la vendita straordinaria di dolci presso la Chiesa dell’Assunta
in Largo Riva Trigoso.
E poi:

  • Il 16 dicembre l’associazione “Il Colibrì” ha organizzato dalle ore 10.00 alle 17.00, presso i locali di Via Berlinguer a Fiumicino, una vendita straordinaria dei prodotti in pelle realizzati a mano dai ragazzi diversamente abili. Il 19 e 21 dicembre presso il Centro Dedalo di Fiumicino e Nicola Petronio di Passoscuro vi sarà la Festa dei bambini ospiti presso i centri di accoglienza minori della Cooperativa Presenza Sociale.
  • Il 20 dicembre presso la BioAgricola Traiano di Via Portuense vi sarà un grande pranzo per bambini ed anziani offerto dalla struttura.
    Nelle giornate successive, sino alla vigilia di Natale, le associazioni “Croce Rossa Italiana” e “Insieme con i disabili Onlus” si occuperanno dell’organizzazione e distribuzione dei pacchi contenenti generi alimentari da donare alle famiglie in difficoltà di tutto il territorio comunale.
  • Il 23 dicembre la Chiesa Cristiana Protestante Evangelica ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione “Insieme con i disabili” un pranzo di solidarietà per anziani, bambini e disabili.
  • Il 25 dicembre la Comunità di S. Egidio presso il Salsedine di via della Scafa a Fiumicino promuoverà il Pranzo di Natale con tombolate ed animazione pomeridiana a cura degli Scout.

Poi dritti fino all’Epifania

La Parrocchia Divina Provvidenza dell’Isola Sacra il 29 dicembre ha invece previsto il suo momento conviviale e solidale in collaborazione con la Caritas parrocchiale. Nella stessa giornata presso la Parrocchia Santa Paola Frassinetti vi sarà un pomeriggio dedicato ai bambini con una merenda ed una grande tombolata con in palio libri didattici, a cura delle associazioni “Cuore di Cristiano” e “Presenza Sociale”.
Le iniziative si concluderanno nel giorno dell’Epifania con un pranzo solidale presso lo stabilimento Florida a cura della Comunità di Sant’Egidio.

Informazioni su Emanuele Bompadre 10783 Articoli

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l’enduro, l’importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

1 Trackback / Pingback

  1. Natale di Solidarietà a Fiumicino tra incontro, condivisione e altruismo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*