Scegliere il miglior asilo nido privato ad Ostia

miglior asilo nido privato ad Ostia

Come si fa a scegliere il miglior asilo nido privato ad Ostia?
Tanti i genitori che si pongono questa domanda specialmente dopo che la richiesta fatta ai nidi comunali non è stata accettata.
Inoltre è importante sapere se la scelta sarà tra Asilo Nido privato o pubblico? E quanto costano asili e scuole materne.
Per accedere agli asili comunali è necessario fare domanda per essere inseriti nella graduatoria per poter poi inserire il bambino nelle strutture statali.

Fortunatamente in un territorio molto vasto come quello del X° Municipio, esiste una grande offerta relativa gli asili nido ad Ostia Antica per esempio.
E dopo un’attenta analisi sarà molto semplice scegliere il miglior asilo nido ad Ostia.
Una fase fondamentale, infatti, è  come scegliere il miglior asilo nido privato ad Ostia,
ed è anche la domanda che si pongono un po’ tutti i genitori.

Oltre al passaparola è fondamentale capire se l’asilo nido privato ad Ostia organizzi degli open day, in modo da poter valutare anche a pelle le sensazione che ci da la struttura.
Inoltre è d’obbligo controllare il numero massimo di bambini e vedere quante educatrici ci sono per capire se il bambino sarà ben controllato oppure no.
Dopo aver fatto la scelta una delle fasi più importanti è quella relativa all’inserimento in cui si si potrà vedere sul campo l’operato delle educatrici e come lavorano.

In più in questa fase sarà ben visibile la sensibilità del personale visto il forte cambiamento che ci sarà nel bambino, dall’ambiente circostante alle persone.
Solo così ci saranno gli elementi giusti per poter decidere se quello scelto è effettivamente il miglior asilo nido privato ad Ostia.

SCEGLIERE IL MIGLIOR ASILO NIDO PRIVATO AD OSTIA: COME FARE?

Come abbiamo detto prima una delle prime cosa fare quando si sceglie un asilo nido è controllare l’operato delle educatrici e il comportamento con i bambini.
Oggi infatti l’asilo nido ha cambiato il suo scopo, non è più il luogo dove si “parcheggiava” il bambino magari a causa del lavoro.

Oggi l’asilo nido è diventato il primo step per una corretta formazione sia fisica che psicologia ma anche culturale.
Il passaggio dalla famiglia alla scuola, infatti deve essere il meno traumatizzante possibile e il personale dovrà essere in grado di saper gestire questa cosa per evitare traumi.

Asilo Nido Ostia: prezzi

Ce ne sono diversi e con diverse offerte e ovviamente prezzi differenti che variano proprio in base ai servizi e all’offerta.
Nello scegliere il miglior asilo nido privato ad Ostia ovviamente si deve tener presente certamente il prezzo, ma anche alla flessibilità degli orari.
Ad esempio, ai laboratori, alla lingue, alle attività psicofisiche e anche alla musica.
I prezzi sono variabili e vanno dai 400 euro fino ad arrivare alle 650, il tutto dipende dai gli orari, se mezza giornata o tutto il giorno.
Questo tipo di valutazione chiaramente lo devono fare i genitori anche in base ai loro impegni, al lavoro e alle necessità, quindi è possibile scegliere il migliore asilo nido privato ad Ostia?

Asili nido di Ostia: vediamone alcuni

Il Giocanido

Un asilo nido che è in realtà e un micro nido, una struttura più piccola che accoglie un massimo di 20 bambini.
Proprio questa sua caratteristica gli permette di avere un clima più familiare senza che il bambino abbia dei traumi legati al cambiamento di ambiente, creando un rapporto molto personale tra educatrici e bambini.
Interessante il lato legato al cibo, all’interno della struttura una cuoca che preparerà personalmente i pasti curandone l’aspetto nutritivo senza interventi esterni.
Dove si Trova? L’asilo nido il Giocanido si trova in via Alcide Pedretti, 21 ad Ostia.

Il Pesce Pagliaccio

Un asilo nido molto vicino al mare, situato in un villino, e il loro approccio con i bambini è molto conivolgente.
Le educatrici infatti si dividono in modo tale da coinvolgere i bambini in base all’età, i più piccoli saranno coinvolti in giochi, canti e balli e ascoltando favole e ninne nanne.
I più grandi invece saranno inseriti in un mondo di apprendimento che va dalla lingua inglese, la manualità, conoscere i colori, la musica e la ginnastica.
Il Pesce PAgliaccio ha una sua cucina interna che varia il menù a seconda delle stagioni e anche in base alle intolleranze alimentari.
Dove si tova? L’asilo nido Il Pesce Pagliaccio si trova in via Alcide Pedretti, 9 ad Ostia.

In fondo al mar

L’asilo nido e scuola materna è una struttura che accoglie bambini che vanno dai 12 mesi fino ai 5 anni, e che ha come scopo principale quello di rendere il bambino autonome e consapevole.
Infatti le educatrici spingeranno i bambini ad esperienze ludiche e didattiche che li aiuteranno a sviluppare la loro capicità di espressione e autonomia.
Nella struttura ampio spazio è dedicato ai laboratori come la pittura, il disegno, la manipolazione dei cibi  giocando con la pasta, il riso, la farina, in più balli e canti per lo sviluppo psicomotorio.
L’asilo ha una mensa interna che gestisce personalmente i menù dedicati ai piccoli.
Dove si trova? L’asilo nido scuola materna In fondo al mar si trova in Via Ulderico Sacchetti, 12 ad Ostia.

Il nido di Carlotta

L’asilo nido  è una struttura molto vicina al mare di Ostia con una grande spazio all’esterno dove i bambini possono giocare e divertirsi.
Il personale qualificato interagirà con i piccoli creando un rapporto familiare e di fiducia coinvolgendoli in laboratori di lingua inlgese, recitazione e canto utili per lo sviluppo psicomotorio.
Inoltre è possibile fare attività sportive esterne come nuoto e ginnastica, organizza anche campi giochi in spiaggia.
Dove si trova? L’asilo nido Il nido di Carlotta si trova in via Adolfo Gregoretti, 3 ad Ostia.

(Visited 17 times, 1 visits today)

Informazioni su Emanuele Bompadre 10686 Articoli

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l’enduro, l’importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*