axelero ed il social marketing, il nuovo mercato per le PMI romane



Le imprese della capitale non possono fare a meno di confrontarsi con i nuovi mezzi di comunicazione, infatti nel mondo della rete un utente su due accede ai social Network, e nello specifico a Facebook, grazie alla navigazione con smartphone e tablet. Questo significa che l’eventuale crescita e sviluppo nel mercato passerà anche attraverso la digitalizzazione e l’avvio di campagne mirate di social marketing. Ed è qui che entra in gioco l’esperienza dei professionisti di axelero, internet company quotata in borsa che affianca le PMI nei loro percorsi di crescita in campo digitale. L’opinione è che sia opportuno avere una visione più globale e sinergica del mercato, volta a conquistare e fare propri gli utenti che navigano la rete, acquisendo le informazioni più utili attraverso una gestione mirata del web e dei social network, il tutto anche attraverso l’utilizzo di piattaforme CRM multicanale, ad esempio la stessa MySuite di axelero, ideale per PMI che vogliano avere il pieno controllo del loro mercato social.

Anche le recensioni degli esperti del settore sono positive, poiché vedono in questo quadro generale un vantaggio e un’opportunità rilevante per le reti commerciali. Internet e il social marketing si pongono come una vera e propria opportunità di business, a patto che si comprenda il principio e la base creata da questi importanti mezzi. axelero si esprime attraverso le recensioni dei suoi tecnici digitali, opinioni incentrate in maniera sostanziale sul cambiamento da parte dei consumatori, sul mutamento delle esigenze, delle aspettative e delle scelte d’acquisto.

Recensioni axelero sul consumatore digitale

Il consumatore non è più solo un possibile cliente che accetta le offerte messe in rete, ma per axelero si rivela un utente sempre più informato e competente. Le aziende del territorio devono essere quindi in grado di rispondere con professionalità ai bisogni sempre più crescenti di chi non si accontenta di comprare un prodotto, ma gradisce una consulenza personalizzata e una costante assistenza pre e post vendita.

Attualmente in italia le aziende che fanno commercio elettronico e sfruttano i social sono oltre 16 mila, ma si stima che da qui a dieci anni diventeranno 50 mila e solo nella provincia di Roma sono oltre 1500, con il marketing digitale il loro valore aggiunto. Su una popolazione Italiana di 59 milioni di abitanti, osservando le recensioni dei vari portali, la metà si possono definire utenti social media attivi, che passano cioè oltre due ore al giorno navigando sulle diverse piattaforme. Basta seguire questi semplici numeri per capire come l’opinione a riguardo accrediti l’importanza dei social marketing. Come ribadisce axelero questo universo, che un tempo sembrava il futuro, oggi si rivela il presente, fondamentale per lo sviluppo di un business completo e a 360°.

Social Media Marketing: le recensioni di axelero

Le opinioni e le recensioni generali vedono nel Social Media Marketing una realtà applicabile a diversi contesti orientando le proprie armi verso le necessità e le esigenze delle varie aziende, siano esse piccole o di grandi dimensioni. Ad esempio, una PMI sfrutterà questo importante mezzo per cercare nuovi e potenziali clienti, mentre un’azienda affermata e di più grandi dimensioni come una multinazionale, avrà la possibilità di rafforzare il concetto di branding e di consolidare il rapporto con i clienti già acquisiti.

Da Linkedin a Twitter, da Facebook a Google, occorre essere presenti in ogni ambito, ed avere un’identità digitale in grado di infondere affidabilità e riconosciuta sicurezza. Questo significa essere preparati ad affrontare queste nuove sfide, per questo la Regione Lazio mette a supporto delle aziende corsi di formazione per creare figure esperte in grado di progettare, monitorare e gestire campagne di social marketing sulle varie piattaforme.

La stessa axelero vede la formazione digitale come la soluzione per entrare nel futuro dalla porta principale, in questo caso acquisendo conoscenze utili a fare dei social la propria professione. Tutte le recensioni e le opinioni non possono che andare in un’unica direzione quella che vede il social marketing entrare prepotentemente nella realtà delle aziende romane, e diventare uno dei punti di forza grazie al quale conquistare una posizione preminente nel mercato moderno.

Opinioni e recensioni axelero

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

axelero ed il social marketing, il nuovo mercato per le PMI romane

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%