Pomezia – Ricominciamo da un murales. La scuola Orazio premiata dal Sindaco



 

Si è svolta questa mattina in piazza Indipendenza la manifestazione conclusiva del progetto “Ricominciamo da un murales”, ideato dall’Associazione “Il Fiore sulla Pietra” in collaborazione con il Comune di Pomezia. Presenti tutte le scuole che hanno partecipato nel corso dell’anno ai laboratori didattico-educativi di prevenzione al vandalismo e che hanno presentato i loro murales: le scuole elementari San Giovanni Bosco e Cincinnato, le scuole medie Orazio e via della Tecnica, le scuole superiori Copernico e Albaform, per un totale di circa 450 studenti tra i 10 e i 17 anni.

Ad aggiudicarsi il primo premio il murales “Social” degli studenti della scuola media Orazio, premiati personalmente dal Sindaco di Pomezia Fabio Fucci: “Abbiamo creduto molto in questo progetto e i lavori che avete presentato oggi ci danno ragione – ha detto – Vogliamo che i nostri concittadini più giovani possano esprimere la loro creatività, i loro sentimenti, le loro passioni in maniera responsabile, avendo cura e rispetto della Città e degli spazi comuni. Questo progetto è un passo importante nel lavoro che stiamo facendo in collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio per rendere Pomezia una Città più bella e pulita, di cui andare tutti insieme orgogliosi”.

Tutti i murales realizzati verranno installati lunedì 30 maggio prossimo sulla facciata della scuola elementare San Giovanni Bosco. Inoltre il progetto prosegue con la cittadinanza attiva: gli studenti realizzeranno infatti delle opere di street art sulla cabina Enel del piazzale della Biblioteca comunale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Ricominciamo da un murales. La scuola Orazio premiata dal Sindaco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.