La frutta tropicale diventa detox: Garcinia Cambogia



Semplici frutti consumati nelle aree tropicali e sub-tropicali del mondo diventano potenti ritrovati della medicina e della nutrizione nel mondo Occidentale 

Frutta spontanea che arricchisce la dieta delle popolazioni del sud-Est asiatico, ma anche principio attivo utilizzato da secoli nella medicina tradizionale: la Garcinia Cambogia, o Gummi-Gutta, è una pianta dalle molteplici qualità, che da alcuni anni è arrivata anche in Occidente proprio grazie al suo “potere” detox. Su siti specializzati come Weightworld.it si trovano integratori alimentari naturali a base di Garcinia Cambogia, ma come agisce la pianta sull’organismo?

Il primo beneficio, secondo la tradizione medica orientale, è dato dalle proprietà eupeptiche: aiuta la digestione in maniera naturale. Inoltre, è un ottimo coadiuvante nelle diete: questo perché i suoi frutti, soprattutto la buccia di questi, contengono una sostanza che blocca la sintesi dei grassi e aiuta a calmare l’appetito, facendo sentire più sazi.

Infatti, quando mangiamo zuccheri, ad esempio, l’organismo trasforma l’eccedenza in riserve di grasso, tramite l’acetilcoenzima A: questo processo, fondamentale quando si ha necessità di fare scorta di nutrienti, è un retaggio che ci resta dall’evoluzione. L’uomo primitivo, che doveva faticare per trovare cibo, ha imparato a stoccare le riserve per utilizzarle in seguito; oggi, invece, nell’era dell’abbondanza e del consumo smodato, questo meccanismo naturale porta a sovrappeso, aumento del colesterolo e dei trigliceridi, oltre che diabete.

Il consiglio è sempre di seguire una dieta sana e variata, fare movimento e non fidarsi di rimedi dimagranti chimici o fai-da-te, che potrebbe causare scompensi nel metabolismo o, peggio, veri e proprio problemi di salute. Ecco perché stanno arrivando sul mercato questi ritrovati naturali, che hanno le proprie origini nell’erboristeria e nella medicina tradizionale, convertita in programma detox e purificante.

Un uso assennato dell’estratto di Garcinia Cambogia, infatti, all’interno di una dieta ipocalorica associata all’attività fisica, aiuta non solo a perdere i chili di troppo, ma anche a dare sprint al metabolismo perché i nutrienti assunti vengono subito convertiti in energia, a diminuire i trigliceridi e ad innalzare i livelli di colesterolo “buono”, placando gli attacchi di fame nervosa che sono la prima causa di fallimento delle diete troppo restrittive.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La frutta tropicale diventa detox: Garcinia Cambogia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.