Cisterna di Latina – Collina dei Pini, inaugurato il parco pubblico

E’ stata inaugurato ieri mattina il parco pubblico di Collina dei Pini. Una splendida mattinata di sole ha incorniciato un evento molto atteso dai residenti del quartiere a nord di Cisterna.

Ad assistere alla sobria cerimonia, un folto pubblico composto anche da diversi rappresentanti del consiglio comunale e dell’associazionismo locale.

Nel parco è stata posizionata una stele dedicata alla memoria del compianto Remo Contarino, promotore dell’istituzione di questa area pubblica che fa parte delle opere di urbanizzazione create nel 2011 insieme al centro commerciale adiacente.

Dopo una breve introduzione alla cerimonia, sono intervenuti i rappresentanti della famiglia Contarino che hanno parlato della passione con la quale il loro caro Remo si è occupato della piantumazione dei numerosi alberi presenti nel parco.

Sono seguite le parole del sindaco Della Penna che ha ringraziato i partecipanti, la famiglia Contarino ed i residenti di Collina dei Pini, sottolineando la valenza pubblica dell’opera: “Mi auguro – ha detto il primo cittadino di Cisterna – che questo posto diventi il centro vitale del quartiere e che venga sempre apprezzato, seguito e difeso da tutti i cittadini”.

Dopo la scopertura della stele, è stato il momento della  benedizione del Sacerdote Don Francesco Gazzelloni, seguita dal conclusivo taglio del Nastro posto all’ingresso del parco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti