Fiumicino – Scade a settembre il bando per l’imprenditoria giovanile



C’è tempo fino al 4 settembre per poter inviare le proprie domande e partecipare così al bando del Comune di Fiumicino “Giovani e Idee Nuove di Impresa”, finanziato grazie al risparmio ottenuto dai costi della politica.
Si tratta di 150mila euro, derivanti dall’intero ammontare dell’indennità di funzione del sindaco e dal 30% degli stipendi di assessori e Presidente del Consiglio comunale relativo al 2013, che verranno destinati al sostegno dello start up di imprese giovanili.

“Con questo bando -spiega il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino –intendiamo sia incentivare l’occupazione e l’imprenditoria giovanile, che favorire la costituzione di nuove imprese sul territorio. Si tratta di un aiuto concreto a sostegno dei giovani imprenditori, che invito a partecipare”.

“Possono presentare la propria domanda -spiega l’assessore alle Attività Produttive, Anna Maria Anselmi – coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti nel nostro Comune. Gli ambiti di intervento sono svariati e le possibilità davvero molte”.

Una commissione tecnica stabilirà un contributo massimo per lo start up dell’impresa pari a 8 mila euro.

Bando e schema di domanda sono consultabili sul sito del Comune di Fiumicino, sezione albo pretorio online al seguente link.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9509/” title=”9509″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Scade a settembre il bando per l'imprenditoria giovanile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.