Pallavolo – Club Italia A2-M: domenica il derby con la Globo Scarabeo Civita Castellana

Fonte fotografica: PIACENZA 12 FEBBRAIO 2013 REBECCHI NORD MECCANICA - LE CANNET 14 DI FINALE COPPA CHALLENGE ( FOTO CAVALLI ) MAIJNERS

Quarta giornata del campionato di Serie A2 UnipolSai per il Club Italia di Michele Totire, chiamato domenica (ore 18 a Monterotondo) ad affrontare la Globo Scarabeo Civita Castellana.

Dopo la sfida con Sora, un altro derby laziale attende Zoppellari e compagni che in classifica occupano la tredicesima posizione con due punti, frutto della vittoria contro Castellana Grotte.

Quattro i punti fin qui raccolti, invece, da Civita Castellana che dopo il bel successo su Vibo Valentia è incappata in due sconfitte: 3-2 contro Mondovì e 3-1 con Alessano.

“Dopo la vittoria iniziale veniamo da due sconfitte – le parole di Paolo Zonca – nelle quali non sono mancate, però, diverse cose positive. Anche contro Sora a tratti ci siamo espressi sui loro stessi livelli e ora il nostro obiettivo è trovare una maggiore continuità nel gioco. Per domenica sarà importante scendere in campo subito con il giusto atteggiamento, cercando di superare le difficoltà iniziali, incontrate nella partite precedenti.”

“Civita Castellana è una buona squadra – prosegue lo schiacciatore friulano – e per metterla in difficoltà dovremo sfruttare al meglio la battuta, tenendoli sempre sotto pressione in ricezione. Loro possono contare su diversi elementi di esperienza, cosa che a noi manca ancora e per questo dovremo far tesoro di ogni gara. Crescere giornata dopo giornata, sia come singoli che livello collettivo, questo è il traguardo che siamo posti. Sono convinto che salendo di rendimento potremo toglierci belle soddisfazioni.”

FORMAZIONI – Ex di giornata lo schiacciatore Leonardo Puliti che ha vestito la maglia del Club Italia per tre stagioni: 2008-2009, 2009-2010 e 2010-2011.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti