ANGUILLARA – FRANA DEL PIZZO: GUAI IN VISTA

Alla luce del sole (si far per dire), lo smottamento che ha bloccato la viabilità sul lungolago potrebbe rivelarsi più preoccupante di quanto si poteva immaginare,
Da questa mattina tecnici della Provincia si sono adoperati per creare dei varchi sulla carreggiata e poter quindi provvedere ai lavori di ripristino della rete viaria.
Per ora tuttavia, il traffico non sarà consentito e domani mattina sono attesi tecnici e geologi della Provincia che potranno verificare oltre ai danni anche e soprattutto, le reali cause che hanno determinato la frana di ieri sera.
Non vorremmo essere pessimisti ma crediamo che finché non verrà messo in sicurezza l’intero costone, nessuno si prenderà la responsabilità di dichiarare la fine dello stato di allerta.
Nonostante i cartelli che segnalano l’interruzione, continua il traffico “turistico” di chi se non vede non crede.
Continuiamo inoltre a segnalare l’estrema pericolosità della strada alternativa, via dei Monti, sulla quale troppi automobilisti in vena di eccessiva sportività, cercano di dimostrare lo stato di tenuta delle proprie autovetture oltre a qualche autista di camion a cui evidente sembra sfuggire la segnaletica che ne dovrebbe limitare il passaggio.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7520/” title=”7520″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti