Fiumicino – Comune, confagricoltura e confcooperative presentano il progetto DE.CO.



 

È stato presentato ieri pomeriggio, presso l’aula consiliare del Comune di Fiumicino, il progetto “De.co. – Denominazione comunale come strategia di marketing”. Relatori la vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Anna Maria Anselmi, il presidente dei Giovani di Confagricoltura Alessandro Tiozzo e il presidente di Confcooperative Latina Claudio Brinati.

“Durante il convegno di ieri –spiega la vicesindaco Anselmi – abbiamo incontrato la categoria dei produttori che operano sul nostro territorio. Questo progetto, che si pone come obiettivo la valorizzazione delle produzioni agricole e del pescato locale, è possibile realizzarlo anche grazie al contributo dell’Agenzia Arsial che ha indetto una selezione pubblica per l’erogazione di sovvenzioni per il finanziamento di progetti di promozione agricola e agroalimentare. Con i “De.Co.”, ovvero le Denominazioni Comunali, il prodotto verrebbe legato in maniera anagrafica al luogo di appartenenza. In questo modo le nostre produzioni, oltre ad essere valorizzate, verrebbero immediatamente conosciute oltre i confini del territorio”.

Il prossimo appuntamento, riservato ad albergatori e ristoratori, si svolgerà venerdì 23 ottobre, sempre alle ore 18 presso l’aula consiliare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Comune, confagricoltura e confcooperative presentano il progetto DE.CO.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16731 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.