FIUMICINO – L’ESTATE? SIA DAVVERO DI FIUMICINO E NON PER POCHI

“L’estate sia davvero di Fiumicino. Basta con un solo grande evento all’Isola Sacra. La maggioranza spezzetti il cartellone e lo porti in tutte le località del Comune. Il nord non esiste solo quando si devono riscuotere le tasse”. Così i consiglieri del Pd, Alessandra Vona e Silvano Zorzi che nei prossimi giorni porteranno la proposta nelle commissioni competenti e protocolleranno una mozione ad hoc.
“Il nord continua a essere il bancomat di questa amministrazione – afferma Alessandra Vona -. Nessun servizio, sicurezza zero, vigili urbani nemmeno a parlarne, decoro, illuminazione, fognature, acqua potabile mai pervenute. Cultura e iniziative? Macché, nemmeno quelle. C’è Villa Guglielmi. I finanziamenti? Una bella strisciata nel nord e con quei soldi, dei contribuenti, ecco I Love Comico. Una quindicina di date, nomi da dieci e lode, Max Giusti, Lillo e Greg, Battista e chi più ne ha più ne metta. Ma come al solito nessuna intenzione di spezzettare il calendario e dare quantomeno un segnale di unità a questo Comune rimasto frazionato in tante piccole località a se stanti. Non una iniziativa cultura, non uno spettacolo. Nemmeno un cartellone per avvertire anche noi, che paghiamo le tasse come tutti, che a Fiumicino c’è uno spettacolo. Sia mai qualcuno decidesse di farsi una quarantina di chilometri e togliere un posto a chi ne ha diritto”.
“In un periodo di tagli e forti contrazioni ai servizi – dice Silvano Zorzi -, destinare somme ingenti a un unico spettacolo è di per sé un errore. Ma visto che si è decisi di proseguire su questa linea, quantomeno coinvolgessero tutto il territorio. Perché a Maccarese, Aranova, Passocuro, Palidoro non possono essere destinate manifestazioni del genere? Eppure paghiamo le tasse come tutti. Questo meccanismo deve essere rivisto. Dall’anno prossimo si dovrà cambiare musica”.


Ufficio stampa
Partito Democratico Città di Fiumicino

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6690/” title=”6690″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti