Il campo, il cui tema quest’anno è “In giro per il mondo” si propone di intrattenere i bambini con giochi, attività e laboratori legati al mondo dell’archeologia, della storia, delle tradizioni di paesi lontani.
- I classici giochi di gruppo all’aperto saranno riproposti in una nuova veste, riportando i bambini indietro nel tempo senza mai perdere di vista il divertimento!
- Gli animatori – archeologi organizzeranno laboratori manuali in cui i bambini lavorando nuovi materiali (argilla, tessuti…) realizzeranno vari oggetti (lanterne, gioielli, accessori, copricapi…)
- Durante il campo estivo si svolgeranno piccole escursioni virtuali in cui i bambini, nella veste di esploratori, andranno alla scoperta di luoghi del nostro paese ricchi di storia.
Ecco alcune delle attività, giochi e laboratori proposti nel nostro campo estivo: “La caccia al tesoro dei Pellerossa” per divertirci all’aria aperta, il laboratorio creativo “Costruiamo una maschera africana”, e tante attività a tema come “I gioielli degli Zulu”, “Tanti piccoli Indiani”, “Costruiamo i ventagli giapponesi”, “Ai piedi della piramide Maya”.
Il campo estivo “Archeologando” avrà luogo dal 18 Giugno al 13 Luglio dal lunedì al venerdì (4 settimane), dalle 8.30 alle 12.30 presso i locali della scuola elementare Gianni Rodari di Civita Castellana in Via Salvator Allende snc.
Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a Siat:
Tel. 3397731426 – 3392077494
Email: info@siatservizi.it [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6362/” title=”6362″]