Cisterna di Latina – Via libera al progetto perla realizzazione del parcheggio da 70 posti auto

L’amministrazione comunale è al lavoro per rendere più decorosa l’area antistante il palazzo comunale ben conosciuta come “buca”.
Presto inizieranno i lavori per la sistemazione transitoria del cantiere aperto nel 2007.
E’ stata pubblicata quest’oggi sull’albo pretorio comunale la determina che approva il progetto esecutivo e indice la procedura concorsuale per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori.
Dunque una profonda ferita al decoro urbano del centro città da oggi si incammina con decisione lungo un percorso che conduce ad un utilizzo pubblico e soprattutto una situazione di sicurezza e decoro.
La determina da il via libera ad un intervento di declinazione esecutiva del progetto approvato dall’Amministrazione con delibera di giunta n.243/2014 e in recepimento delle condizioni richieste a seguito del rilascio dell’autorizzazione paesaggistica.
I lavori di completamento e sistemazione dell’area comunale antistante il Palazzo dei servizi prevede la realizzazione di un’ampia area ad uso parcheggio per accogliere circa settanta posti auto con ingressi da via Carducci, Largo San Pasquale e via Zanella.
Un parcheggio a ridosso del centro storico e disponibile per accogliere manifestazioni ed eventi.
Con la pubblicazione della determina è presumibile che l’affidamento dei lavori avvenga entro il mese di giugno con l’esecuzione degli stessi entro il prossimo luglio.
Nell’agosto scorso, l’amministrazione comunale aveva inaugurato all’interno della “buca” un maxi murales dedicato agli eroi della Legalità e della lotta alla criminalità organizzata, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Oltre ai rappresentanti del governo cittadino, alla piccola cerimonia parteciparono anche il questore di Latina, Giuseppe De Matteis, e gli altri rappresentanti delle forze dell’ordine di stanza sul nostro territorio. L’opera è stata realizzata dall’Hawana Family Crew, una formazione di giovani artisti di Cisterna.

«Va avanti il nostro progetto di riqualificazione della cosiddetta “buca”. – commenta il Sindaco Eleonora Della Penna – Oggi è stato approvato definitivamente il progetto del parcheggio e può essere avviato l’iter per far partire i lavori entro questo giugno. La realizzazione di 70 nuovi posti auto darà respiro alla città. Con questa determina compiamo un primo passo importante per affrontare un grande problema che abbiamo ereditato. L’obiettivo di questa amministrazione comunale resta quello di restituire ai cisternesi l’area, perché il parcheggio antistante il Palazzo Comunale sarà anche a disposizione della cittadinanza per eventi e manifestazioni.»

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti