LADISPOLI – CENTRO DIURNO PER L’AUTONOMIA

A Ladispoli venerdì 18 novembre alle ore 15 si inaugura il Centro diurno per l’Autonomia. Il secondo piano della struttura di via Berlinguer, i cui lavori sono stati appena ultimati, ospiterà i ragazzi diversamente abili impegnati nel progetto distrettuale “Strada per l’Autonomia”.
“Con l’ultimazione di questi lavori – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – abbiamo realizzato un polo importantissimo riservato ai ragazzi diversamente abili. Un luogo arricchito di laboratori, spazi ricreativi e formativi, palestra e con la previsione di ospitare, in una delle stanze, una équipe diagnostica multidimensionale di II° livello specializzata sull’autismo. E’ un risultato importante del quale siamo orgogliosi, come amministratori ma soprattutto come cittadini. Il Centro per l’autonomia si configura importante punto di riferimento per le famiglie e per i ragazzi per la sua ubicazione, per la modernità della struttura ma soprattutto per la qualità dei servizi offerti”.
Entro breve saranno trasferite in via Berlinguer anche le attività del Centro Sociale Polivalente, attualmente svolte in via Rimini.
Il programma del pomeriggio di venerdì 18 novembre prevede alle ore 15 la benedizione da parte del Parroco Don Giuseppe Colaci, gli interventi dell’assessore provinciale alle Politiche per la Famiglia Claudio Cecchini, del direttore Sanitario della Asl RmF Salvatore Squarcione, del sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta e del sindaco di Cerveteri Gino Ciogli. Saranno presenti le realtà territoriali che espletano servizi per la disabilità oltre, ovviamente, ai rappresentanti dei genitori dei ragazzi ospitati nella struttura. I cittadini sono invitati a partecipare.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4909/” title=”4909″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti