[current_date format='D, d F, Y']

Esquilino – I vigili rimuovono 20 metri di affissioni pubblicitarie abusive

Condividi

Aveva tappezzato il muro perimetrale del suo ristorante con 20 metri di affissioni irregolari che sono state prontamente rimosse dalla Polizia Locale di Roma che oggi, congiuntamente a personale di Aequa Roma e della Asl ha controllato venti attività di somministrazione e vicinato in Via Gioberti e Via Manin, recuperando 623.000,00 euro di tributi non versati.

Durante il controllo sono state comminate 121.283,00 euro per pubblicità abusive. Un’ attività di ristorazione è stata chiusa e un’altra ha ricevuto una prescrizione per scarse condizioni igienico sanitarie. Ammonta a 488.983,00 euro l’importo del mancato pagamento della tassa sui rifiuti. 4 le frodi in commercio, 13.732,00 euro le sanzioni per occupazioni illecite di suolo pubblico e 4 le denunce per reati ambientali. Ad essere multate anche 3 attività di vicinato per mancanza di esposizione dei prezzi sulla merce e un’altra di somministrazione per vendita abusiva di prodotti per la cura igienica personale.
Numerosi i documenti che gli esercenti controllati dovranno presentare alla Polizia Locale. In corso anche verifiche sulla regolarità di una cucina posta in un piano interrato.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter