[current_date format='D, d F, Y']

Più Libri Più Liberi, Concia: “In una democrazia liberale ci deve essere spazio per tutti nel rispetto della Costituzione”

Più Libri Più Liberi, Concia: “In una democrazia liberale ci deve essere spazio per tutti nel rispetto della Costituzione”

Condividi

Paola Concia interviene a margine del podcast di Edizioni Sindacali 2025 durante la fiera Più Libri Più Liberi. Le sue dichiarazioni affrontano il tema del pluralismo e della convivenza delle differenze nel rispetto della Carta costituzionale.

Le dichiarazioni di Paola Concia

“Non leggerei mai i libri della casa editrice Passaggio al Bosco, ma allo stesso tempo non li brucerei, perché è ciò che fece il nazismo. In una manifestazione che si chiama Più Libri Più Liberi credo ci sia spazio per tutti: questa è la bellezza della democrazia liberale. Ritengo che la direzione abbia fatto bene a mantenere la propria posizione, anche perché saranno presenti case editrici di estrema sinistra. È giusto che in una democrazia liberale convivano le differenze, purché tutti rispettino la Costituzione”. Lo ha dichiarato Paola Concia, già deputata della Repubblica Italiana, a margine del podcast di Edizioni Sindacali 2025, dal titolo “Quel che resta del femminismo”, nell’ambito della fiera Più Libri Più Liberi.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter