Fabrizio Santori: “I numeri straordinari registrati alla Camera dei deputati, che ha approvato il disegno di legge Valditara sul consenso informato dei genitori sull’educazione sessuale e affettiva nelle scuole, dimostrano la validità di scelte fatte e l’ottimo risultato di un lungo e accurato lavoro del Ministro. Una battaglia di civiltà per difendere il diritto delle famiglie a sapere e a decidere che cosa viene proposto ai propri figli su temi sensibili come quelli sessuali, affettivi ed etici”.
Questo ddl non vieta l’educazione sessuale a scuola
“Questo ddl non vieta l’educazione sessuale a scuola, chiede solo trasparenza e rispetto del primato educativo dei genitori: per qualsiasi attività su materie di natura sessuale, affettiva o etica, è necessario il consenso informato delle famiglie. Si rafforza così la vera alleanza scuola-famiglia, non la si indebolisce. Chi parla di censura o di bavaglio sta mistificando la realtà per ragioni ideologiche.
Pieno plauso al ministro Valditara per il coraggio e la coerenza con cui sta portando avanti questa riforma nonostante gli attacchi strumentali della sinistra. Ribadiamo il nostro ‘no’ all’indottrinamento gender: è ‘sì’ a una scuola che rispetti la libertà educativa della famiglia e il diritto dei genitori a essere informati e coinvolti in ogni scelta che tocca la sfera valoriale dei loro figli”.











