[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Petrolati (Demos): “Al via iniziative per la Giornata dei Diritti Umani”

Roma

Condividi

Con l’approvazione unanime della mozione presentata da Sandro Petrolati, capogruppo capitolino di Demos, Roma Capitale si prepara a celebrare in modo significativo la Giornata Internazionale dei Diritti Umani del 10 dicembre. L’iniziativa punta a coinvolgere scuole, biblioteche, centri culturali, università e tutta la rete civica della città, riaffermando la vocazione solidale e inclusiva di Roma.

La mozione approvata dall’Assemblea Capitolina

Roma, 2 dicembre 2025 – “Il 10 dicembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti Umani, istituita dalle Nazioni Unite nel 1948. Nel clima di tensioni che stiamo vivendo e con la convinzione che Roma sia una città solidale, accogliente e inclusiva per tradizione e vocazione, ho proposto una mozione per celebrare questa giornata in modo significativo” afferma il capogruppo capitolino di Demos Sandro Petrolati.
“Ringrazio i numerosi colleghi che l’hanno sottoscritta e l’intera Assemblea Capitolina che oggi l’ha approvata all’unanimità.
Grazie a questo atto, Roma Capitale intende promuovere la Giornata Internazionale dei Diritti Umani con eventi diffusi che possano coinvolgere le scuole, le biblioteche, le università, i centri culturali, i municipi, le reti associative, valorizzando l’azione civica e istituzionale della città.
La mozione prevede anche l’illuminazione di blu di un luogo istituzionale per sensibilizzare la cittadinanza e manifestare l’impegno dell’amministrazione nella promozione dei diritti fondamentali.
Inoltre la celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani prevederà anche iniziative didattiche creative nelle scuole per rafforzare la cultura dei diritti, dell’inclusione e del rispetto reciproco che coinvolgano i bambini e i ragazzi” conclude Petrolati.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Roma, Petrolati: “Assegnare case per costruire diritti”

“Abbiamo approvato oggi in Assemblea Capitolina una delibera con cui Roma Capitale acquisisce 88 immobili che saranno destinati a politiche residenziali di inclusione” afferma il capogruppo capitolino di Demos Sandro Petrolati.

Iscriviti alla newsletter