[current_date format='D, d F, Y']

Il Comune di Fiumicino celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il Comune di Fiumicino celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Condividi

In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate, il Comune di Fiumicino ha reso omaggio ai caduti di tutte le guerre con la tradizionale deposizione delle corone d’alloro presso i monumenti commemorativi del territorio.
Le cerimonie si sono svolte alla presenza delle autorità militari, civili e religiose, in un clima di partecipazione e condivisione dei valori patriottici e di memoria collettiva.

Cerimonie nei diversi centri del territorio

L’Assessore Stefano Costa ha preso parte alla commemorazione di Fiumicino in Piazza Grassi, mentre a Maccarese la deposizione è avvenuta alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini.
A Palidoro ha presieduto la cerimonia la Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati, che ha rappresentato l’amministrazione comunale nel rendere omaggio ai caduti.

Il valore della memoria e dell’unità

“Ogni anno rinnoviamo un gesto semplice ma profondo: deporre una corona per dire grazie a chi ha donato la vita per il nostro Paese.
È un momento che unisce le comunità del nostro territorio e rafforza il legame tra le istituzioni e i cittadini nel nome dei valori più autentici della nostra nazione”, dichiara il Presidente Roberto Severini.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, 4 novembre: tre le cerimonie organizzate dal comune

In onore alla  Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Comune di Fiumicino, guidato dal Sindaco Mario Baccini, ha organizzato tre cerimonie commemorative per rendere omaggio ai caduti e celebrare il valore delle Forze Armate italiane.

Iscriviti alla newsletter