In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate, il Comune di Fiumicino ha reso omaggio ai caduti di tutte le guerre con la tradizionale deposizione delle corone d’alloro presso i monumenti commemorativi del territorio.
Le cerimonie si sono svolte alla presenza delle autorità militari, civili e religiose, in un clima di partecipazione e condivisione dei valori patriottici e di memoria collettiva.
Cerimonie nei diversi centri del territorio
L’Assessore Stefano Costa ha preso parte alla commemorazione di Fiumicino in Piazza Grassi, mentre a Maccarese la deposizione è avvenuta alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini.
A Palidoro ha presieduto la cerimonia la Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati, che ha rappresentato l’amministrazione comunale nel rendere omaggio ai caduti.
Il valore della memoria e dell’unità
“Ogni anno rinnoviamo un gesto semplice ma profondo: deporre una corona per dire grazie a chi ha donato la vita per il nostro Paese.
È un momento che unisce le comunità del nostro territorio e rafforza il legame tra le istituzioni e i cittadini nel nome dei valori più autentici della nostra nazione”, dichiara il Presidente Roberto Severini.











