[current_date format='D, d F, Y']

Zelensky: “Putin attaccherà ancora con i droni, l’Italia potrebbe la prossima”

zelensky

Condividi

Secondo Zelensky Putin non si accontenterà dell’Ucraina, aprirà un nuovo fronte in Europa. Dove, nessuno lo sa. Ma secondo il presidente ucraino i segnali ci sono già: droni nei cieli di Danimarca, Polonia e Romania, caccia russi sopra l’Estonia, incursioni che sembrano prove generali di un conflitto allargato. Parlando da Kiev dopo l’incontro con Donald Trump all’Onu, Zelensky ha accusato il Cremlino di “testare” le difese della Nato. Ha ricordato che a inizio mese 92 droni erano stati intercettati in rotta verso la Polonia: 19 hanno comunque sconfinato, quattro abbattuti da Varsavia. “L’Italia potrebbe essere la prossima. Vedete Norvegia, Danimarca. Ci sono segnali dalla Svezia. Ci sono rumeni, polacchi, i paesi baltici. Noi siamo in guerra, loro no”, ha detto, sottolineando la differenza di preparazione. E ha annunciato che delegazioni di Paesi europei arriveranno in Ucraina per addestrarsi contro gli attacchi aerei russi: “Siamo pronti a condividere la nostra esperienza”.

Vincente

Se Trump parla di un’Ucraina vincente, Zelensky evita di commentare la voce più scottante, quella di una richiesta alla Casa Bianca di missili Tomahawk capaci di colpire Mosca. “Questione delicata”, si è limitato a dire.

Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Salvini: “Mai i nostri figli in guerra in Ucraina”

Dal palco il segretario della Lega parla di Kirk, Flat Tax e Islam, poi annuncia: “Vogliamo aumentare nella prossima legge di bilancio fino a mille euro il reddito del ceto medio tra i 28 e i 60mila euro”

Iscriviti alla newsletter