Gio, 11 Settembre, 2025

Scanzi: “Cinquantanove promozioni in un solo giorno diventate ufficiali giusto ieri”

de luca

Condividi

Come era ovvio e naturale, l’improponibile e sommamente inaccettabile De Luca sta lavorando per rovinare sul nascere la vita a Fico. Come? Incollando alla poltrona i suoi fedelissimi in settori chiave.

Leggete

Lo spiega stamani Ilaria Proietti sul Fatto Quotidiano. Leggete.
“ Cinquantanove promozioni in un solo giorno diventate ufficiali giusto ieri. E poi la valanga di conferme e promozioni precedenti per blindare i suoi uomini (e le sue donne) in posti chiave, nella sanità come nel settore dei rifiuti, dalle società partecipate alla gestione dei fondi europei e poi le opere pubbliche, le autorizzazioni ambientali e tutto quanto il resto in un lungo rosario di incarichi dirigenziali disposti per decreto del presidente: Vincenzo De Luca non fa prigionieri e firma – eccome se firma – nomine con la mitraglietta in modo che la Campania resti a lungo a sua immagine nonostante l’addio si avvicini. Lasciando a bocca asciutta il prossimo inquilino di Palazzo Santa Lucia che – magra consolazione – potrà sempre dire, se non tocca palla, è colpa di don Vicienzo. Che intanto ancora se la comanda.
A suon di poltrone conferite, 86 da giugno che, se si esclude la sosta di agosto, fa record. Come l’infornata registrata il 4 settembre: 59 nomine che hanno premiato chi ha servito la giunta attuale e che per la bellezza di tre anni resterà a occupare posti chiave”.
Questo è quanto. Ed è solo l’inizio. Però voi, mi raccomando, continuate a difendere ‘sto Masaniello da discount pur di “vincere”. Sai che “vittoria”, con ‘sto guappo patetico che vi saboterà ogni mossa da oggi fino all’ultimo giorno di legislatura.
Daje cacicchio!

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter