Intensificati i controlli da parte della Polizia di Stato nel primo week end di luglio sulle grandi arterie che dalla capitale portano alle località di villeggiatura, con particolare attenzione al Grande Raccordo Anulare.
A vigilare la regolarità
A vigilare la regolarità del traffico sul G.R.A gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Settebagni, i quali nel pomeriggio di venerdì, notavano ad un’autovettura che all’altezza del Km 47+000 del Grande Raccordo Anulare, viaggiava in corsia di emergenza avvantaggiandosi sugli altri veicoli che causa l’intenso traffico viaggiavano a bassa velocità ed incolonnati.
Intimato l’alt, il conducente del veicolo invece di arrestare la marcia accelerava svincolando sulla Via Appia, ma poco dopo a causa della forte velocità perdeva il controllo del mezzo andando a urtare un muro di cemento.
Nonostante ciò l’uomo tentava di fuggire a piedi, ma veniva bloccato dai poliziotti che lo inseguivano a breve distanza.
A seguito di accertamenti si scopriva che il fuggitivo risultava destinatario di un provvedimento di cattura per l’espiazione di pena di 3 anni e un mese.
L’uomo veniva tratto in arresto ed associato alla casa circondariale di Rebibbia.