[current_date format='D, d F, Y']

Roma, breve intervento di manutenzione alla Fontana di Trevi

Condividi

Nei giorni 4, 5 e 6 giugno è stata organizzata una attività di manutenzione della fontana di Trevi al fine di rendere definitiva l’impermeabilizzazione della vasca e garantire nel tempo i benefici dell’intervento condotto dalla Sovrintendenza Capitolina nell’ambito del programma PNRR – Caput Mundi concluso a dicembre 2024.

Sarà effettuata una verifica dello stato conservativo

Sarà effettuata una verifica dello stato conservativo generale della fontana e dell’impermeabilizzazione di alcuni settori della vasca; il flusso idrico sarà sospeso e la fontana sarà chiusa e recintata per il corretto svolgimento di tutte le attività di manutenzione. Nello specifico, a seguito della pulizia a cura di ACEA per garantire l’asciugatura delle superfici interessate, si effettueranno le verifiche nella vasca e l’eventuale stabilizzazione dei materiali.

Sabato 7 giugno la fontana di Trevi sarà riaperta con la modalità di visita avviata lo scorso 22 dicembre e che ha già consentito a quasi tre milioni di visitatori di ammirarla da una prospettiva ravvicinata che soddisfa al contempo le esigenze di conservazione del monumento.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fontana di Tevi, controlli della polizia locale per la tutela dei turisti

Nell’ambito dei controlli mirati del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale per la tutela dei turisti e il contrasto alle attività illecite nell’area del Tridente, in questo fine settimana gli agenti sono intervenuti nei confronti di due persone, colte durante alcune azioni illegali nella zona di Fontana di Trevi.

Iscriviti alla newsletter