[current_date format='D, d F, Y']

Esquilino, tenta rapina in un ristorante: 36enne finito in manette

Esquilino, tenta rapina in un ristorante: 36enne finito in manette

Condividi

I Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un cittadino somalo di 36 anni, in Italia senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina ai danni di un 56enne del Bangladesh, titolare di un’attività commerciale nel quartiere Esquilino.

La sera del 26 maggio

La sera del 26 maggio, l’indagato sarebbe entrato all’interno del ristorante e, con il pretesto di dover ricaricare il proprio telefono cellulare, avrebbe aggredito il 56enne spintonandolo e colpendolo con un pugno al volto asportando il suo smartphone.

La vittima, impaurita, è riuscita ad uscire dal ristorante ed abbassare la serranda, consentendo ai Carabinieri, immediatamente allertati, di bloccare il 36enne rimasto dentro.

Il 56enne non ha riportato ferite ed ha denunciato quanto accaduto ai Carabinieri che hanno arrestato il cittadino somalo.

L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, tenta rapina su un’auto in sosta: fermata una donna

Tenta il furto di un veicolo, prova a fuggire e minaccia gli agenti della Polizia di Stato con un coltello. Ê accaduto in zona Portuense, dove una donna di nazionalità britannica, avrebbe cercato di forzare una delle auto parcheggiate lungo la via.

Iscriviti alla newsletter