[current_date format='D, d F, Y']

Ladispoli, Capuani (FI): “Condividiamo le parole del sindaco sulla situazione sanitaria”

ladispoli

Condividi

“Condividiamo le parole del sindaco Alessandro Grando che in Consiglio comunale ha espresso preoccupazione per la situazione dell’assistenza sanitaria sul territorio di Ladispoli”.

Con queste parole Fabio Capuani, nuovo segretario politico, ha annunciato che Forza Italia di Ladispoli intende affrontare in modo determinato la situazione delle strutture sanitarie, in primis il futuro del Presidio sanitario della via Aurelia, ex Posto di Primo intervento. Per il quale da giorni piovono preoccupate segnalazioni di cittadini di Ladispoli e Cerveteri che non troverebbero più adeguata assistenza.

Avvieremo una serie di serrati confronti

“In questi giorni – prosegue il segretario Fabio Capuani – avvieremo una serie di serrati confronti con gli esponenti parlamentari e regionali di Forza Italia per sollecitare l’interessamento su una tematica che interessa quasi centomila residenti tra Ladispoli e Cerveteri. Una popolazione che tra poche settimane si raddoppierà con l’arrivo dei villeggianti estivi. Forza Italia di Ladispoli chiederà un piano di interventi tempestivo che preveda in primis il potenziamento delle ambulanze del 118 a cui i cittadini hanno iniziato a rivolgersi.

La nostra città cresce in modo esponenziale di nuovi residenti, tra pochissime settimane, secondo alcune proiezioni, ospiteremo almeno centomila vacanzieri sul litorale, è improcrastinabile potenziare l’offerta pubblica in materia di assistenza sanitaria. Forza Italia con l’assessore alla sanità, il capogruppo consiliare, i delegati ed il direttivo del movimento, sono mobilitati su una situazione che impone a tutti di non voltarsi dall’altra parte perché la salute rappresenta una priorità assoluta. La percezione della gente dimostra la delicatezza della situazione. Ma è altresì vero che è inutile alzare i toni della polemica, la scelta di trasformare i Posti di Primo intervento fu adottata anni fa a livello di Governo. I Comuni come Ladispoli non hanno competenze dirette sulla sanità. Lavorare tutti insieme, accantonando divisioni e steccati ideologici, appare l’unica soluzione per individuare una strategia fondamentale, essendo in ballo la salute della gente. Forza Italia si impegna ad informare tempestivamente la popolazione su ogni novità che riguardi questa nevralgica tematica”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, sociale, avviso pubblico per posti accoglienza in emergenza

A seguito della firma dell’Ordinanza gelo da parte del Sindaco Roberto Gualtieri, in data 22 novembre 2024, il Dipartimento Politiche Sociali e Salute ha indetto un’indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici singoli o associati

Covid91: altra morte sospetta in una RSA di Genova

Covid91: altra morte sospetta in una RSA di Genova. A rivolgersi al Codacons i familiari di un 95enne ricoverato presso la casa di cura “Villa delle Rose”, positivo al coronavirus e deceduto lo scorso 1 aprile all’ospedale San Martino di Genova. 

Iscriviti alla newsletter