Roma, sociale, avviso pubblico per posti accoglienza in emergenza

Roma

A seguito della firma dell’Ordinanza gelo da parte del Sindaco Roberto Gualtieri, in data 22 novembre 2024, il Dipartimento Politiche Sociali e Salute ha indetto un’indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici singoli o associati che possano garantire la gestione straordinaria della pronta accoglienza H24.
I destinatari degli interventi sono persone singole ma anche madri con bambino o nuclei familiari con minori, prive di riferimenti familiari in grado di supportarle, per le quali le condizioni climatiche avverse potrebbero cagionare danni per la propria incolumità.

Con questo avviso pubblico

“Con questo avviso pubblico – sostiene l’Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari – lanciamo un appello al terzo settore e al mondo associativo per unire le forze e trovare ulteriori luoghi a tutela della popolazione più fragile e a rischio isolamento, attraverso misure straordinarie che permettono, anche in accordo con i Municipi, aperture di posti nuovi. L’obiettivo è offrire ai senza dimora un riparo temporaneo e urgente, durante la stagione invernale”.

L’avviso è sul sito di Roma Capitale e la domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 1 dicembre 2024.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti