Formello – Attivo il servizio per la separazione con negoziazione

A seguito della recente normativa (Legge 162/2014 “Separazione consensuale, richiesta congiunta di scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio e modifica delle condizioni di separazione o di divorzio innanzi all’ufficiale dello stato civile”) presso gli  Uffici del Comune di Formello è attivo il servizio inerente alla separazione con negoziazione assistita da un avvocato.

Prossimamente sarà attivato il servizio per i coniugi i quali hanno contratto matrimonio nel  Comune, che innanzi all’Ufficiale di stato civile e SENZA L’ASSISTENZA OBBLIGATORIA DI UN AVVOCATO, intendono separarsi consensualmente, oppure vogliono chiedere congiuntamente lo scioglimento o la cessazione degli effetti civili del matrimonio, oppure modificare le condizioni di separazione o di divorzio.

Non è possibile avvalersi del servizio nel caso in cui sono presenti figli minori, figli maggiorenni economicamente non autosufficienti o incapaci o portatori di handicap grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5/02/1992 n. 104.

E’ necessario versare un diritto fisso di Euro 16,00 al momento della dichirazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti