[current_date format='D, d F, Y']

Roma, gruppo di turisti voleva immergersi nella Fontana di Trevi: bloccati dalla polizia locale

Roma, due persone fermate per furto

Condividi

Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 febbraio, una pattuglia del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale, durante il consueto sevizio di vigilanza nelle aree di pregio monumentale del centro storico, ha fermato alcuni turisti stranieri, in procinto di immergersi nella Fontana di Trevi.

Immediato l’intervento degli agenti

Gli agenti, intervenuti nell’immediatezza dei fatti,  sono riusciti a bloccare il gruppetto di tre uomini, due dei quali prima di riuscire nel loro intento.
Per uno di loro, trentenne neozelandese e residente a Londra, che ha proseguito bagnandosi parzialmente, è scattato il verbale unitamente alla misura dell’ ordine di allontanamento, secondo quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana, per un ammontare complessivo di sanzioni superiore a 500 euro.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fontana di Tevi, controlli della polizia locale per la tutela dei turisti

Nell’ambito dei controlli mirati del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale per la tutela dei turisti e il contrasto alle attività illecite nell’area del Tridente, in questo fine settimana gli agenti sono intervenuti nei confronti di due persone, colte durante alcune azioni illegali nella zona di Fontana di Trevi.

Roma, breve intervento di manutenzione alla Fontana di Trevi

Nei giorni 4, 5 e 6 giugno è stata organizzata una attività di manutenzione della fontana di Trevi al fine di rendere definitiva l’impermeabilizzazione della vasca e garantire nel tempo i benefici dell’intervento condotto dalla Sovrintendenza Capitolina nell’ambito del programma PNRR – Caput Mundi concluso a dicembre 2024.

Iscriviti alla newsletter