[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Nanni: “Bene il nuovo percorso linea 045, città è mutata rivedere i servizi”

sciopero

Condividi

Bene l’approvazione di oggi in consiglio comunale della delibera presentata dal consigliere Angelucci per la modifica del percorso della linea bus 45 che consentirà ai residenti del quadrante Villaggio Prenestino, nel VI Municipio, di raggiungere direttamente la metro C con il trasporto pubblico locale.
Così Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo nel suo intervento in aula.

Ricordo che negli ultimi cinquant’anni la città è cambiata, e nonostante la popolazione sia aumentata solo di 30.000 persone, nella periferia sono nati decine di nuovi quartieri, in una città che è seconda per estensione in Europa.

La sfida che dobbiamo portare avanti

La sfida che dobbiamo portare avanti è proprio questa, quella di mettere in rete e garantire i servizi in tutte queste zone periferiche che nel corso degli anni sono diventate le più popolose della città. Dopo gli anni del boom demografico e dopo gli anni dello spostamento della popolazione in periferia e la nascita di tanti quartieri, ora bisogna intervenire su  quei territori riqualificando, portando servizi e funzioni, creando nuovi collegamenti e potenziando il trasporto pubblico locale.

Un lavoro che abbiamo già iniziato grazie ai numerosi interventi giubilari che si stanno facendo con i quali si stanno realizzando nuove opere e nuove infrastrutture non solo nelle zone centrali ma anche nelle periferie della città – ha concluso  Nanni nel suo intervento – sforzo  che deve continuare anche  nei prossimi anni  per migliorare la qualità di vita di coloro che ci vivono intervenendo  sulla mobilità, sulla viabilità, riqualificando e portando servizi ed in questo senso è fondamentale anche l’approvazione di una legge  che riconosca un nuovo status a Roma Capitale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, parte la seconda linea 5Bis in direzione Ostia

A partire da domani entrerà in funzione una seconda linea 5bis, che affiancherà le già operative linee 5 e 5bis in direzione Ostia. Il nuovo servizio seguirà gli stessi orari della linea 5bis attualmente attiva, viaggiando in contemporanea

Iscriviti alla newsletter