Lun, 01 Settembre, 2025

Il mercato settimanale torna dal 15 gennaio, ogni mercoledì, nel centro storico di Tarquinia

tarquinia

Condividi

A partire dal 15 gennaio, ogni mercoledì, il tradizionale mercato settimanale di Tarquinia torna nel centro storico, tra piazza Giacomo Matteotti, piazza Nazionale e via Felice Cavallotti.

L’Amministrazione comunale

L’Amministrazione comunale ha preso la decisione in seguito alle richieste avanzate dagli operatori, che hanno evidenziato l’insoddisfazione per i risultati ottenuti in via Palmiro Togliatti e via Ugo La Malfa negli ultimi anni. “Durante gli incontri con i commercianti, era emersa la volontà di ricollocare il mercato all’interno della cinta muraria – afferma il sindaco Francesco Sposetti -. Crediamo quindi che sia la scelta migliore e il 15 gennaio sarà una giornata importante per la città. Il nostro mercato, che da sempre è un punto di riferimento per la comunità, ritorna nel centro storico, come simbolo di un impegno concreto per rivitalizzare il cuore Tarquinia”.

Questo è solo il primo passo

“Questo è solo il primo passo di un progetto più ampio che mira a sostenere e promuovere il commercio locale – afferma l’assessore al commercio Andrea Andreani -. Il mercato, con la sua offerta variegata e la sua tradizione, rappresenta una risorsa per la nostra comunità. La nuova disposizione, che riporta le attività di fronte al palazzo comunale, punta a favorire una maggiore partecipazione dei cittadini e a dare respiro al tessuto economico del centro storico”.

Tutti i mercoledì, inclusi quelli festivi, saranno in vigore delle modifiche alla circolazione, dalle 6 alle 14: le principali sono il transito e la sosta vietati in piazza Giacomo Matteotti, piazza Nazionale e via Felice Cavallotti; e le restrizioni al transito in via delle Torri, nel tratto tra via San Pancrazio e corso Vittorio Emanuele, e su Corso Vittorio Emanuele, nel tratto tra via della Caserma e via Giuseppe Garibaldi.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fiumicino, nuova ordinanza sui mercati rionali settimanali

Il sindaco Esterino Montino, al fine di non creare disparità di trattamento rispetto alle diverse modalità di vendita soprattutto per quanto riguarda le grandi strutture commerciali, ha appena emanato una nuova ordinanza che modifica quella firmata sabato scorso

Iscriviti alla newsletter