Fratoianni: “Non sarà sfuggito a Il Giornale che al 50esimo di Piazza della Loggia non c’era la Meloni”

Stamattina ho letto un articolo de Il Giornale che mi accusava di aver strumentalizzato il 50esimo anniversario di Piazza Della Loggia, insieme a Roberto Salis.
In sostanza, secondo il cronista non avrei dovuto essere lì, ieri.
Sarà certamente stata una distrazione loro negli scorsi anni, ma dico dalla mia pagina, che la nostra comunità politica è presente con la corona di fiori e le bandiere ogni anno.

Brescia

E che io stesso più volte sono stato a Brescia a commemorare i morti della strage fascista, come sono stato in diversi luoghi che ricordano la storia più buia del nostro paese.
Li attraversiamo ogni anno e non in campagna elettorale. Perché la memoria per noi è materia viva, non un esercizio retorico.
E perché siamo convinti che il ritorno dei fascismi sia figlio delle crisi economiche e sociali e delle pulsioni nostalgiche, che vanno sempre combattute e contrastate.
E anche delle sottovalutazioni.
Ecco, al Giornale sono molto attenti a non sottovalutare. Non sarà sfuggito loro che al 50esimo di Piazza della Loggia non c’era Giorgia Meloni.
E non sarà sfuggito che la presidente del consiglio ha ricordato la strage fascista con un banale comunicato in cui si parla di terrorismo.
Così, senza alcuna matrice. Starà forse aspettando di rivedere le immagini per capirne l’origine…

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti