[current_date format='D, d F, Y']

Ferragosto col sole, temperature in aumento

sole

Condividi

Per il giorno di Ferragosto si prevede cielo sereno su gran parte dell’Italia, con possibilità di rovesci al Nord e sulle aree appenniniche. Temperature minime in lieve rialzo.

LE PREVISIONI DELL’AERONAUTICA MILITARE PER FERRAGOSTO 2023

Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso sulle aree montuose e sereno altrove. Nel corso del pomeriggio attesi isolati temporali su Alpi e Prealpi e brevi rovesci sull’Appennino, in possibile estensione serale all’area pedemontana piemontese e lombarda, mentre sulle restanti aree pianeggianti il cielo tenderà a opacizzarsi per il transito di velature.

Centro e Sardegna: – giornata prevalentemente soleggiata su tutte le regioni; al più qualche annuvolamento compatto potrà formarsi, nelle ore pomeridiane, a ridosso delle aree appenniniche con possibili brevi rovesci associati.

Sud e Sicilia: – inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso. A partire dalla tarda mattinata aumento della copertura nuvolosa lungo la dorsale appenninica associata a brevi acquazzoni durante le ore più calde della giornata.

Temperature: – minime in tenue aumento su pianura piemontese, Umbria, arre appenniniche di Lazio e Abruzzo, nonché su Campania, Puglia e Basilicata, senza variazioni di rilievo sul resto del paese; – massime in lieve rialzo al sud e senza variazioni di rilievo al centro-nord.

Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

L’ossessione del tramonto perfetto

Le vacanze sono diventate una gara a chi posta più tramonti. Non è più il sole che scende dietro l’orizzonte, è il “content” che cala in timeline. Ogni sfumatura arancione è una call to action per like e cuoricini

Iscriviti alla newsletter