[current_date format='D, d F, Y']

Bolsena, si rinnova la tradizione dei piccoli aspiranti maestri infioratori

Condividi

A Bolsena si rinnova la tradizione dei piccoli aspiranti maestri infioratori. In questi giorni, nella sala multimediale dell’ufficio turistico, al civico 9 di piazza Giacomo Matteotti, bambini e ragazzi partecipano a un ciclo di incontri per preparare alcuni dei bozzetti che saranno riprodotti per l’infiorata.

Le parole dell’assessore Basili

“Insieme ai genitori e guidati dall’infioratrice Luisa Capocecera, i piccoli aspiranti maestri infioratori realizzano i disegni, li colorano e scelgono i fiori più adatti che dovranno raccogliere – spiega l’assessore al turismo religioso Roberto Basili -. Divertendosi e socializzando diventano protagonisti di una delle manifestazioni più sentite della nostra cittadina”.

I tappeti floreali torneranno a farsi ammirare in tutta la loro bellezza, domenica 11 giugno, lungo un percorso di tre chilometri che si snoda tra le vie e le piazze del centro storico. “Bozzetti che prenderanno forma, profumo e colore per la festa del Corpus Domini – conclude l’assessore Roberto Basili -. Il giusto riconoscimento all’entusiasmo e alla voglia di partecipare alla festa, perché l’infiorata di Bolsena continui a essere tramandata di generazione in generazione”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

L’Infiorata di Città della Pieve: colori, profumi e sapori dal 12 al 22 giugno

Preparatevi a un’esplosione di colori, profumi e sapori: a Città della Pieve sta per tornare l’Infiorata del Terziere Casalino, uno degli eventi più spettacolari dell’Umbria! Dal 12 al 22 giugno, questo affascinante borgo si trasformerà in una tavolozza vivente, dove i petali di fiori sostituiranno pennelli e colori, dando vita a un incredibile tappeto artistico.

Iscriviti alla newsletter