Ucraina, Ciani (Demos): “Piazza del Campidoglio colma di giovani: una piazza di pace”

paolo ciani

“Una piazza di pace, quella del Campidoglio, ricolma stamattina di giovani delle scuole medie. Ringrazio Sant’Egidio, e i Giovani per la Pace, per aver promosso questa iniziativa e i tanti insegnanti e scuole che hanno aderito. Una presenza importantissima proprio perché così numerosa e così vitale nel promuovere la cultura della pace. È la testimonianza che tanti, a partire dai giovani, si stanno domandando cosa fare di fronte alle immagini atroci che arrivano dall’Ucraina, in tanti manifestano la volontà di essere solidali con chi oggi soffre per la guerra. Di fronte a queste immagini non vogliamo rimanere solo scioccati o inermi né,  peggio ancora, indifferenti.

Tanti ragazzi oggi si siano mobilitati

Il  fatto che tanti ragazzi oggi si siano mobilitati con striscioni belli, colorati, intelligenti è il segnale che dalla nostra città, da Roma, città di pace,  sale un grido unico, corale, perché questa guerra termini al più presto” ha affermato il capogruppo capitolino di Demos Paolo Ciani al termine della manifestazione in Campidoglio.

“Come ha detto il sindaco Gualtieri, che ringrazio per la partecipazione, deve crescere una cultura di pace. La pace non è solo assenza di guerra – anche se oggi è necessario che termini lo scontro  e tacciano le armi – è una cultura di pace che deve crescere e che è anche solidarietà, accoglienza, una cultura contro l’indifferenza, contro la violenza e la prevaricazione.

I giovani sono capaci di dare forza ed entusiasmo ad un movimento di pace che sta continuando a crescere nella nostra città” conclude Ciani.
[smiling_video id=”247167″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti