[current_date format='D, d F, Y']

Novità: Yamaha XJ6 nuovo look per la piccola naked

Condividi

XJ6 m.y. 2013

 

Nuovi fianchetti per una linea ancora più fluida

 

Restyling estetico e funzionale anche per l’apprezzata entry level Yamaha Xj6: uno dei cambiamenti più evidenti riguarda i nuovi fianchetti, che adesso si integrano ancora meglio nel design complessivo della moto, creando un unico movimento intorno al serbatoio. Trattandosi di una naked, con un numero di componenti ridotto all’osso, è chiaro che i nuovi fianchetti attirino l’attenzione, regalando alla carismatica Yamaha XJ6m.y. 2013 un profilo più snello e “filante”. Il nuovo design enfatizza anche lo spostamento delle masse in avanti, per accentuare la già grintosa e dinamica immagine del modello.

 

Nuova “carenatura” faro anteriore

 

Ideale complemento estetico per i nuovi fianchetti, l’inedita “carenatura” del faro alleggerisce la sezione frontale della moto. Insieme agli altri cambiamenti introdotti per la nuova stagione, esalta il carattere sportivo e l’agilità di una naked sempre divertente.

 

Nuovi maniglioni per il passeggero

 

Ridisegnato anche il maniglione posteriore per il passeggero: la nuova soluzione prevede due maniglioni, uno per ogni lato della sella, per migliorare decisamente la funzionalità ed il comfort del passeggero.

La curvatura verso l’alto dei maniglioni si accentua progressivamente, per assicurare al passeggero una presa sicura e offrire al retro della moto un aspetto più slanciato e leggero.

 

Nuovo rivestimento sella, con più grip

 

La nuova copertura della sella risponde all’esigenza di garantire più sensibilità al pilota e maggior appeal, migliorando l’aderenza e il comfort di guida.

 

Lenti degli indicatori di direzione trasparenti

 

Le lenti degli indicatori di direzione diventano trasparenti. L’ennesimo dettaglio pensato per sottolineare la personalità sportiva e accattivante di XJ6 m.y. 2013.

 

Strumentazione con retroilluminazione a LED

 

Un’altra importante miglioria è nella strumentazione, che non cambia forma e design della versione precedente, ma migliora chiarezza e leggibilità, grazie alla nuova retroilluminazione a LED ed al contrasto superiore.

Tra le modifiche minori, le grafiche nere sul tappo del serbatoio, e l’indicatore di posizione per la catena, collocato sul tendicatena della ruota posteriore per facilitare e rendere più accurata la regolazione.

 

Yamaha XJ6 m.y. 2013 – Principali modifiche

 

  • Fianchetti ridisegnati
  • Nuovo cupolino compatto
  • Nuovi maniglioni per il passeggero
  • Nuovo rivestimento della copertura sella
  • Lenti degli indicatori di direzione trasparenti
  • Nuove grafiche tappo serbatoio
  • Strumentazione migliorata, retroilluminata a LED

 

Colori

 

  • Race Blu
  • Midnight Black
  • Competition White

 

Disponibilità e prezzo

 

Yamaha XJ6: 6.490 € f.c. – già disponibile

 

Yamaha XJ6 ABS: 6.990 € f.c. – già disponibile

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

KTM 1290 Super Duke R Prototype… mostruosa!

La regina dell’EICMA come si è letto in più parti (anche qui da noi a questo indirizzo) è stata senza dubbio la MV Agusta Rivale 800, come rilevato anche dal sondaggio in fiera. In realtà tanti feedback positivi li abbiamo avuti da un’altra mot

Eicma 2012: La Mv Agusta Rivale votata come la più bella

Con la nuova Rivale 800, MV Agusta ha conquistato il titolo di “Moto più bella del salone”. Il concorso, organizzato dalla testata giornalistica Motociclismo, ha visto la MV Agusta Rivale 800 saldamente al comando durante tutta la settimana di fiera

Novità: Yamaha presenta il nuovo T-Max

Cilindrata elevate, prestazioni di moto, personalità indiscussa: TMAX nel 2001 ha inventato da solo una nuova categoria, quella dei maxiscooter sportivi.
L’idea che ha dato vita a TMAX era la creazione di una nuova generazione di veicolo a due ruote

EICMA 2012: tutto sulla nuova Yamaha FJR 1300 my 2013

Ecco le moto che a partire dal decennio passato, possono essere definite le capostipiti della crescita e dello sviluppo della categoria Sport tourer. Motore e ciclistica consentono prestazioni di vertice, il comfort è da primato e l’attitudine a macinare chilometri è straordinaria.

Iscriviti alla newsletter