Eicma 2012: La Mv Agusta Rivale votata come la più bella



mv-agusta-rivale-800Con la nuova Rivale 800, MV Agusta ha conquistato il titolo di “Moto più bella del salone”. Il concorso, organizzato dalla testata giornalistica Motociclismo, ha visto la MV Agusta Rivale 800 saldamente al comando durante tutta la settimana di fiera: la tre cilindri di Schiranna ha totalizzato il 35,5% delle preferenze espresse da oltre 15.000 votanti. Nettamente staccate, con il 22,9%, la Ducati Hypermotard SP, davanti alla BMW R 1200 GS (15,5%). L’ultima nata MV Agusta, un’inedita opera d’arte, ha letteralmente strabiliato il pubblico del Salone dedicato alle due ruote.
La premiazione si è svolta ieri, giornata finale di EICMA 2012, presso lo stand di Motociclismo, alla presenza di Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta, e di Piero Bacchetti, Presidente di Edisport Editoriale.
Rivale 800, alla sua prima apparizione, è già la più desiderata dai motociclisti di tutto il mondo. Con questo modello MV Agusta ha rivoluzionato un segmento di mercato, interpretando in modo del tutto originale i concetti tecnici e stilistici da sempre patrimonio di tutte le MV Agusta e allo stesso tempo definendo nuovi parametri estetici e prestazionali. Leggerezza, potenza ed elettronica si fondono in una simbiosi unica e perfetta, che porta al limite estremo il concetto di motard, diventando così il punto di riferimento assoluto della categoria.
Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta, ha così commentato la conquista del titolo di “Moto più bella del salone”: “Per noi è un altro grande riconoscimento e un’ulteriore conferma di quante energie e risorse MV Agusta stia dedicando al costante sviluppo di nuovi prodotti. Dopo aver vinto nel 2010 con F3 675, il più grande gioiello creato da mio papà, tornare a vincere con una moto completamente inedita è una grandissima soddisfazione. Questa vittoria è il più grande regalo che potessimo fare al nostro Presidente ”.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Eicma 2012: La Mv Agusta Rivale votata come la più bella

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.