Mer, 10 Settembre, 2025

Tragedia durante le qualifiche del Gran Premio di Macao 2012

Condividi

Tragedia nella prima sessione di qualifiche del 46esimo Gran Premio di Macao, in programma proprio in questi giorni, dove il pilota portoghese Luis Carreira, 35 anni, esperto pilota delle road race ha perso la vita in un drammatico incidente.
Carreira ha perso il controllo della sua Suzuki GSX-R 1000 alla Fisherman’s Bend, una curva a gomito a sinistra, a circa 200 km/h, dopo aver fatto segnare pochi giri prima il sesto tempo assoluto in 2’38”559.
Le condizioni del pilota sono sembrate subito gravi ed è stato annunciato il decesso dopo circa mezz’ora nel vicino ospedale.
Luis Carreira aveva anche partecipato ad una gara del mondiale SBK a Portimao nel 2008 come wild card.

Giovanni Soldato

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Compie 50 anni la Renault 8 Gordini, la leggenda francese

Il nome “Renault 8 Gordini” è impresso nella memoria di tutti. Basta pronunciarlo per rievocare immediatamente il ricordo del rombo del motore della “piccola auto blu con le fasce bianche”…
Ogni Francese ha almeno un cugino, un vicino, un amico che ha avuto «una Gordini con cui correva». «Che macchina! Andava forte …».

Gran Premio di Macao, splendida vittoria di Ian Hutchinson

Non c’è dubbio quando si dice che il gran premio di Macao è la gara più pericolosa del mondo con le moto e le auto che sfrecciano a tutta velocità tra i cordoli attaccati ai muretti. Una gara che richiama tanti appassionati ma che purtroppo spesso lascia il segno

Road Racing: Southern 100 tragica, tre gli incidenti mortali

Dopo 4 anni Guy Martin si laurea “Solo Champion” alla Southern 100 presso il Billow Circuit dell’ Isola si Mann, anche se la gioia ha dovuto lasciar spazio alla tragedia per la scomparsa di altri due piloti, portando a tre le vittime in questa tremenda edizione.

Iscriviti alla newsletter