[current_date format='D, d F, Y']

Road Race: Gran Premio di Macao, il video degli Highlights e la gara completa

Condividi

Una gara che è fuori dai canoni di sicurezza che ci sono nel mondiale SBK e nel motomondiale, ma ogni anno il Gran Premio di Macao, richiama migliaia di appassionati e tantissimi piloti, impegnati sia nelle due ruote, dove il rischio è veramente alto, che nelle quattro.
Quest’anno purtroppo la perdita del pilota portoghese Luis Carreira, e il grave incidente subito dal nostro Stefano Bonetti hanno lasciato tutti molto sconvolti. Il pilota italiano ha subito un intervento durato circa 19 ore, e attualmente non è in pericolo di vita come fanno sapere dal comunicato stampa apparso sul suo sito internet: “Giornata convulsa quella di ieri con un continuo susseguirsi di informazioni sulle condizioni  di STEFANO. Caduto nelle prove della mattina è stato immediatamente soccorso , portato in ospedale e sottoposto ad un intervento. E poi l’attesa trepidante durante la notte per avere informazioni sull’operazione. Finalmente questa mattina è arrivata la buona NOTIZIA che l’operazione, durata quasi 20 ore, è perfettamente riuscita e STEFANO si è risvegliato. Le lesioni alla gamba. al piede e soprattutto alle vertebre sono state “sistemate” durante l’intervento. Inutile dettagliare tutto ciò che è stato fatto perché la cosa più importante è che STEFANO si sia risvegliato. A tal proposito un ringraziamento di cuore da tutti noi va al Dott.re che ha operato Stefano e che gli ha salvato la vita. Un grazie và a Popy e Pippo che non hanno abbandonato per un minuto STEFANO ed hanno aspettato per 20 ore notizie sull’operazione. Ed ora aspettiamo tutti il rientro di STEFANO in ITALIA -”

Nei seguenti video la gara completa del Gran Premio e gli Highlights.

Giovanni Soldato


 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Compie 50 anni la Renault 8 Gordini, la leggenda francese

Il nome “Renault 8 Gordini” è impresso nella memoria di tutti. Basta pronunciarlo per rievocare immediatamente il ricordo del rombo del motore della “piccola auto blu con le fasce bianche”…
Ogni Francese ha almeno un cugino, un vicino, un amico che ha avuto «una Gordini con cui correva». «Che macchina! Andava forte …».

Gran Premio di Macao, splendida vittoria di Ian Hutchinson

Non c’è dubbio quando si dice che il gran premio di Macao è la gara più pericolosa del mondo con le moto e le auto che sfrecciano a tutta velocità tra i cordoli attaccati ai muretti. Una gara che richiama tanti appassionati ma che purtroppo spesso lascia il segno

Road Racing: Southern 100 tragica, tre gli incidenti mortali

Dopo 4 anni Guy Martin si laurea “Solo Champion” alla Southern 100 presso il Billow Circuit dell’ Isola si Mann, anche se la gioia ha dovuto lasciar spazio alla tragedia per la scomparsa di altri due piloti, portando a tre le vittime in questa tremenda edizione.

Road Race: Michael Rutter imperatore di Macao

Michael Rutter ha ottenuto un risultato senza precedenti con l’ottava vittoria al Gran Prix di Macau, scrivendo così il suo nome nel libro dei record e celebrando il quinto titolo consecutivo conquistato con Pirelli sul Circuito Da Guia, un tracciato stradale di 6,2 chilometri.

Iscriviti alla newsletter