Fornaro, UE: “Tenere la barra dritta per un’Europa solidale”

fornaro

Per uscire da questa crisi il Governo deve tenere la barra dritta: maggiore coesione e giustizia sociale, maggiori investimenti per la riconversione ecologica, per la tutela dell’assetto idrogeologico, più risorse per la sanità e la scuola. Non si devono ascoltare le false scorciatoie di chi vuole semplicemente riportare indietro le lancette del tempo per comprimere i diritti sociali e ambientali. Il governo deve tenere la barra dritta anche nel negoziato in sede europea, per una nuova Europa solidale che rilanci il suo ruolo storico di comunità dei popoli e di lotta alle diseguaglianze e non la somma di egoismi nazionali come vorrebbero i sovranisti e i paesi frugali.

Lo ha detto il capogruppo di Liberi e Uguali a Montecitorio, Federico Fornaro intervenendo in Aula nel dibattito sull’informativa del Presidente Conte sul prossimo Consiglio Europeo.

Coraggio e determinazione per vincere la sfida di una nuova Europa che archivi definitivamente le politiche monetariste e neoliberiste. Sulla vicenda Regeni, infine, per noi la verità sulla sua morte viene prima di ogni cosa, viene prima degli accordi commerciali e della geopolitica: è una ferita nella coscienza nazionale che va rimarginata al più presto, conclude Fornaro.

 

 

Articolo1 CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti