Così la prima cittadina sulla sua pagina Facebook:
Se volete conoscere quali sono i provvedimenti e le iniziative adottate a Roma durante la cosiddetta ‘Fase 2’, potete trovare tutto quello che cercate sul sito RomaAiutaRoma.
Da oggi è online una nuova sezione, RomaRiparte, dove abbiamo raccolto le informazioni relative a questa seconda fase: informazioni sul trasporto pubblico, su parchi e ville storiche, sulle iniziative culturali, sui mercati, le scuole, gli uffici. Ma anche sui Centri anziani, sui Centri antiviolenza.
Nuova ordinanza in arrivo
Per quanto riguarda il commercio e le attività produttive ieri ho avuto un incontro con i commercianti, le associazioni di categoria e i sindacati per ascoltare le loro esigenze e proposte. A breve firmerò una nuova ordinanza per fare un passo in avanti nei confronti di commercianti e lavoratori e aiutarli così a far ripartire il loro business.
Vogliamo accompagnarvi nel corso dell’emergenza dando il maggior accesso possibile a tutte le informazioni utili. Il sito RomaAiutaRoma è nato esattamente con questo scopo: rendere semplice e intuitivo conoscere le azioni messe in campo, i servizi e le iniziative.