Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:
Oggi 1 maggio, Festa dei Lavoratori, le istituzioni culturali di Roma propongono un palinsesto di iniziative ricco di appuntamenti digitali.
Con l’hashtag #Romaperil1Maggio sarà possibile navigare sui social tra tante attività che vanno da contenuti per bambini e famiglie, a documentari, riflessioni e racconti sul mondo del cinema e i suoi mestieri insieme a Pierfrancesco Favino, dal “Barbiere di Siviglia” di Opera Camion che ha portato la magia dell’opera in tanti quartieri di Roma, alla grande musica classica con Ravel e Prokof’ev.
Buon 1 maggio
E ancora, video inediti e preziosi documenti storici dedicati alle donne al lavoro, con immagini dal 1927 al 1965 provenienti dall’Istituto Luce, e spazi – per ora solo digitali – dedicati all’arte per esprimere attraverso i linguaggi contemporanei il particolare momento che stiamo vivendo.
Le proposte per trascorrere questa giornata di festa in modo divertente e istruttivo sono molte, e anche se #restiamoacasa e sarà una festa diversa, vi auguro ancora di trascorrerla in serenità. Buon 1 maggio!