Raggi: “Continua la nostra lotta contro i “furbetti” che non pagano il biglietto”

atac

Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Continua la nostra lotta contro i “furbetti” che non pagano il biglietto su bus e tram: nel 2019 i controllori Atac ne hanno sanzionati in media 630 al giorno. L’anno appena trascorso è stato da record per il contrasto all’evasione: le squadre di Atac hanno verificato quasi 4 milioni di passeggeri, con circa 230 mila multe emesse.

Il dato sempre più in crescita è quello delle sanzioni pagate entro i primi cinque giorni, grazie all’uso dei pos a bordo: nel 2019 è quasi raddoppiato, con oltre 80 mila verbali per un valore di ben 4,5 milioni di euro.

Risorse disponibili

Queste sono risorse immediatamente disponibili che possiamo investire per la manutenzione dei mezzi o nell’acquisto di nuovi bus. Chi non paga il biglietto penalizza tutti, perché sottrae somme importanti agli investimenti per migliorare il trasporto pubblico della nostra città.

Ricordo che quest’anno arriveranno altri 328 mezzi dopo i 400 già messi in circolazione fin dal nostro arrivo. Sono risultati concreti e visibili per chi utilizza tutti i giorni i mezzi pubblici in città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti