[current_date format='D, d F, Y']

Inps: attenzione a false Pec con addebiti

Condividi

“Attenzione alle false e-mail”. L’allerta arriva dall’Inps, che spiega come siano pervenute segnalazioni da parte di numerose aziende che ricevono attraverso la Posta elettronica certificata contestazioni di addebiti relativi a mancati versamenti contributivi”.

“Le e-mail – prosegue l’Inps – hanno lo scopo di far accedere ad un collegamento, “Dettaglio degli addebiti e degli importi dovuti”, attraverso il quale viene scaricato un virus informatico”.

L’Inps si dice “del tutto estraneo a tali Pec e le segnalazioni pervenute all’Istituto sono state inviate alle autorità competenti”, afferma in una nota, ricordando che l’unico link per accedere alle informazioni, ai servizi e alle prestazioni dell’Istituto è quello del portale istituzionale (www.inps.it), dove sono presenti anche gli elenchi degli indirizzi di Pec utilizzati dalle sue strutture.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Lazio INPS: “Cresce occupazione e cala numero pensioni”

Il panorama sociodemografico della Regione Lazio, in linea con la tendenza nazionale, è caratterizzato da un andamento naturale con saldo negativo costante, rispetto a decessi e nascite (-27.087 su una popolazione di 5.707.12)

Iscriviti alla newsletter